Sistemi complessi

Comunicato stampa 4hands project:

“Il 19 aprile alle 18,30 da Evvivanoé in via Grassi 16 a Torino inaugura 4HANDS mostra a 4 mani degli artisti Jimmy RIVOLTELLA e Francesca BELGIOJOSO.

Un’esposizione unica nel suo genere: si tratta di una serie di lavori in cui gli interventi dei due artisti si sono intrecciati saldamente e mescolati grazie a un’incredibile sintonia di linguaggio e significato.

Il progetto nasce per caso un anno fa da Evvivanoé grazie a una serie di occasioni mancate, incontri solo sfiorati tra i due artisti.

Succede che i due vengono esposti in una collettiva in galleria, FRAMMENTI.

In questa circostanza l’artista Francesca Belgiojoso resta affascinata dalle opere di Jimmy Rivoltella. Non riescono per una serie di circostanze a incontrarsi ma cominciano una corrispondenza fitta di scambi, di impressioni e di suggestioni. Ecco la genesi di 4HANDS. Le fondamenta sono state gettate e per un anno la Belgiojoso e Rivoltella lavorano in simbiosi. Lui crea i lavori, lei li continua in un affascinante filone creativo che da vita a queste opere di collage che sembrano nate in un soffio di vento.

La mostra non vuole essere un esperimento: semplicemente è nata fortuitamente e naturalmente. Il frutto di questo incontro – non incontro sarà esposto in galleria per due settimane.

Gli artisti saranno, questa volta, entrambi presenti contemporaneamente in galleria.”

E così io ho scritto questo:

sistemicomplessi

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...